Consiglio questa CREMA facilissima da realizzare , EFFICACE, ECONOMICA, NATURALE , inoltre non ha conservanti ,senza siliconi e petrolati che impediscono la normale traspirazione della pelle, e la sua corretta ossigenazione, questi incentivano la formazione di punti neri , brufoli, grani di miglio, comedoni ed altre imperfezioni, purtroppo li troviamo in molti comuni prodotti cosmetici da profumeria, supermercato e farmacia.
Vorrei precisare che il fatto che li troviamo nei nostri scaffali , dei supermercati o farmacie, ( controllare sempre INCI ) non ci deve rassicurare, spesso e le notizie sui giornali lo confermano.
Non stanchiamoci mai di leggere gli INGREDIENTI, e concediamoci il lusso di dubitare, ed informarci su ciò che compriamo.
INGREDIENTI
50 GR. DI GEL DI ALOE VERA
(vero toccasana per la cura e la bellezza della nostra pelle contro le irritazioni , ottimo doposole e CONTRO scottature solari,
DIMINUISCE E PREVIENE le SMAGLIATURE, ottimo ANTIRUGHE, IDRATA , NUTRIENTE RIVITILIZZANTE, OTTIMO EFFETTO TENSORE ( spiana le rughe ), insomma un eccezionale prodotto ad un prezzo contenuto, lo possiamo trovare nella grande distribuzione o in erboristeria, unica raccomandazione deve essere puro AL 100% ).
50 GR. DI OLIO DI COCCO,
( prezioso alleato per la cura e la bellezza della nostra PELLE, contiene un'elevata quantità di antiossidanti e di sostanze nutritive, EFFICACE contro l'invecchiamento, dona giovinezza ed elasticità , garantendo un nutrimento benefico, grazie al suo contenuto di VITAMINA A e VITAMINA C , ammorbidisce , particolarmente quelle molto secche, previene la formazione delle rughe, e di radicali liberi, protegge dal sole). ☀️
Lo possiamo trovare nei reparti del biologico di quelli più forniti, in negozi che si occupano della vendita di prodotti etnici e nei mercatini dell'alimentazione biologica.
ESEGUZIONE
Mischiare i due INGREDIENTI per circa 5 minuti, così otterremo una CREMA omogenea ( sono facoltativi gli oli essenziali , io sinceramente inserisco circa 5/gocce di olio essenziale NATURALE al limone, ( possiamo trovarlo in farmacia o in erboristeria, ottimo per le macchie sulla pelle, profuma la nostra CREMA delicatamente ).
A questo punto travasiamo in due contenitori, purché puliti e accuratamente sterilizzati , ( con questa ricetta realizziamo due barattolini di CREMA, ), io la tengo a temperatura ambiente, ma voi decidete
come volete, anche perché questo non interferisce sulla qualità ed efficacia del prodotto.
Unica raccomandazione per la realizzazione usare L' OLIO DI COCCO allo stato solido ( perché d'estate tende a sciogliersi ), e se non lo fosse mettere in frigorifero sinché non si solidifica.
La possiamo conservare per circa 3/4 mesi in frigorifero così saremo certi che non si deteriori.
La crema si può usare dopo la doccia o il bagno, sul viso quando vogliamo, la mattina e la sera,
è consigliabile usarne una piccola quantità per volta, massaggiare con delicatezza in modo tale che possa essere assorbita con facilità.
Spero di aver accontentato due care amiche del mare che sono in dolce attesa, alla quale consiglio questa crema e spero vivamente che realizzi le loro aspettative, ma anche a tutti coloro che seguono il mio blog e mi sostengono in questa avventura ...!!!
Grazie infinite 😀




Nessun commento:
Posta un commento