venerdì 12 maggio 2017

BLACK MASK.. MASCHERA NERA A STRAPPO PURIFICANTE ASIATICA, FAI DA TE, ELIMINA PUNTI NERI E IMPURITÀ , ANCHE VERSIONE VEGAN !!!











Questa è la famosa PEEL OFF BLACK MASK partendo dalla Cina in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo beauty, per eliminare le impurità del VISO, PUNTI NERI e PORI DILATATI realizzarla a casa è davvero semplicissimo.
Vi propongo due versioni ( una con colla di pesce per dolci, ed una  VEGAN 
con l'AGAR AGAR , che si usa anch'esso per molti dolci ).

INGREDIENTI:

3  PASTIGLIE DI CARBONE VEGETALE   (  si trovano in farmacia o nei supermercati )
2  CUCCHIAI E MEZZO DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO
3  FOGLI DI GELATINA O COLLA DI PESCE PER DOLCI o AGAR AGAR 


Per prima cosa prendiamo una ciotola capiente , riempire di acqua fredda ,  immergere i fogli di GELATINA per ammorbidirla, se desideriamo possiamo spezzarli a metà .
Frantumiamo le pastiglie di carbone,  ( io utilizzo della pellicola o carta da forno, e con un batticarne risulterà SEMPLICE questa operazione) , deve diventare polvere sottile.
Bollire il LATTE, inserire la gelatina strizzata con cura ed infine la polvere sottile di carbone, girare, attenzione il composto si deve addensare un pochino, ma attenzione non troppo troppo.
Con  un pennello stendere sul viso la MASCHERA evitando il contorno occhi e labbra, perché potrebbero verificarsi delle irritazioni.
Lasciare in posa 20/30 minuti, staccare come fosse una pellicola.
Per avere un risultato migliore è consigliabile fare un " vapore caldo " in modo che si possano aprire i pori,  ( classico metodo con pentola di acqua calda, coprire il VISO per almeno 5/10 morti minuti, attenzione a non ustionarvi ).
Ecco la nostra MASCHERA A STRAPPO è pronta !!!



Nessun commento:

Posta un commento