domenica 26 giugno 2016

RICETTA CREMA PER LE MANI INTENSIVA, AL LIMONE...SEMPLICE DA FARE !!!

Ecco una novità, l'autoproduzione di prodotti cosmetici , efficaci, low-cost. Moltissime  persone si sono avvicinate a questa pratica, selezionando i loro prodotti, magari biologici, o semplicemente naturali.
Le materie prime si possono trovare in erboristerie rifornite, o farmacie.
Vi propongo questa crema intensiva al limone, per le mani, una soluzione d'urto per mani sciupate, secche, bisognose di un trattamento, che le aiuti a ritrovare la propria morbidezza.

Occorrente :

Due cucchiai di Burro di Karité
1    ".      di olio di mandorle
15   gocce di olio essenziale di limone

Utilizzare un contenitore , mischiamo il burro di Karité , con olio di mandorle ,otterremo una cremina densa, miscelata,  infine delll'olio essenziale al limone, per renderla profumata e piacevole.
Infine procuriamoci dei flaconcini dove poter  mettere la nostra preparazione.
Questa crema potrà essere usata per lungo tempo (un anno) , perché non subirà nessuna modifica.
Vorrei consigliarvi.. per un maggior risultato , mettere la crema ,  con dei guanti in lattice, per il tempo che vorrete... Il risultato vi stupirà, vi ritroverete con mani morbidissime !!!
L'unica raccomandazione è quella di rispettare le comuni regole di igiene, nella preparazioni di questi cosmetici. In questo modo ci assicureremo di avere prodotti sicuri e che dureranno nel tempo.
Spero che questo nuovo percorso possa darvi tante soddisfazioni, ma soprattutto prodotti sicuri , con materie prime di qualità, senza conservanti o prodotti di sintesi , di cui noi spesso, non ci fidiamo.
Buon divertimento !!!

Nessun commento:

Posta un commento