Può sembrarvi strano e magari impossibile, posso assicurarvi che non lo è, ed io vorrei che provaste almeno una volta, e sono sicura ne rimarrete entusiaste !!!
INGREDIENTI
5/10 GRAMMI DI CERA VERGINE D'API (spesso la si trova nei mercatini di qualche apicoltore a prezzi modici )
30 GRAMMI DI OLIO DI ARGAN O JOJOBA (nei supermercati)
30 GRAMMI DI ACQUA DISTILLATA O MEGLIO GEL D'ALOE VERA
Facoltativo
4 gocce di OLIO ESSENZIALE DI ROSA O LA PROFUMAZIONE CHE PREFERITE
1 perla di VITAMINA E ( estrarremmo IL SIERO dal suo interno ).
Sciogliere a bagnomaria la cera d'api ( 5 gr. d'estate e 10 gr. d'inverno ).
Quando si sarà sciolta aggiungere l'olio ( sicuramente il migliore è quello DI ARGAN, con infinite proprietà antirughe , ma se non vi fosse possibile averlo, potrete usare anche quello di JOJOBA).
Mischiamo con cura e togliere dal bagnomaria, e quando si addenserà aggiungeremo l'acqua distillata,o meglio il GEL D'ALOE VERA, goccia a goccia, ed aiutandoci con un mixer ( quello che utilizziamo per fare il cappuccino o la panna per intenderci ), cercheremo di rendere il nostro composto spumoso.
Non scoraggiatevi , ( la parte acquosa vi sembrerà che " scapperà "dal composto), ma dopo qualche minuto vedrete prenderne la giusta consistenza.
Se lo desiderate potete aggiungere 3 o 4 gocce di OLIO ESSENZIALE che preferite,e una perla di VITAMINA E ricca di antiossidanti , ( di cui estrarremmo il liquido ), essa nutre la pelle, inoltre agisce come conservante, e ci permette di poter conservare la nostra CREMA per almeno 2 mesi a temperatura ambiente, e sino a 4/5 mesi in frigorifero.
Potete , utilizzare dei barattolini reciclati delle vostre creme, purché siano sterilizzati e puliti con cura, ed inserirete la crema con delicatezza.
Ecco finalmente la vostra CREMA VISO IDRATANTE E ANTIRUGHE !!!


Nessun commento:
Posta un commento