mercoledì 31 agosto 2016

CREMA ANTIRUGHE FATTA IN CASA.. NATURALE, SEMPLICISSIMA.. MERAVIGLIOSA ( SENZA SILICONI E PETROLATI ).

Questa è  una crema meravigliosa, di semplice preparazione, una crema nutriente .
Le rughe si appiattiranno e la pelle risulterà bella liscia e levigata, e sarà sufficiente usarne pochissima ,interessante e il fatto che si potrà usare sia la mattina che la sera.
I prodotti per la realizzazione li troveremo in farmacia o su internet, o in erboristeria , o nella grande distribuzione.
Ovviamente vi consiglio il biologico , ma se volete potete comprarli in rete , in molti siti specializzati hanno dei prezzi davvero concorrenziali.

INGREDIENTI: 

20 gr. Di olio di mandorle
10 gr. Di olio di karite
30 di acqua distillata 
1  cucchiaino di cera d'api
 8 gocce di olio essenziale biologico di rosa ( o quello che preferite )
 1 Capsula di vitamina E  ( il nostro conservante).


PREPARAZIONE:

Pesare gli oli , metterli  in un pentolino, aggiungere la cera d'api  a bagnomaria ( io spesso la compro nei mercatini ), sino a quando la cera d'api non si sara sciolta, e l'olio si è riscaldato.
 A questo punto, versiamo tutto in una ciotola di vetro, e aiutandoci con delle fruste da cucina ( quella che utilizziamo per montare la panna ), aggiungiamo l'acqua distillata , un filo per volta, e vedremo che pian pianino tutto il nostro composto si addenserà e il tutto diverrà una crema delicata. 
Aggiungiamo l'olio essenziale ( 8 gocce circa ) e mescolare, infine aggiungiamo la vitamina E, possibilmente in capsule che noi bucheremo , per far uscire dall'interno l'olio. 
Questo olio ( VITAMINA E ) diverrà il nostro conservante( le troveremo in farmacia) sono ricche di antiossidanti, nutrono la pelle in modo eccezionale.
Poniamo la nostra crema nei contenitori , ( vecchie scatoline di crema reciclate, che disinfetteremo con cura ).
Provate a farla, sono sicura che vi piacerà tantissimo.





Questa crema la possiamo utilizzare per circa tre mesi , senza temere che possa deteriorarsi,  io metto quella che userò quotidianamente a temperatura ambiente, mentre l 'altra in frigorifero.
Avremo un prodotto naturale fatto con ingredienti selezionati, avendo la certezza di un prodotto sicuro per la nostra pelle, senza sostanze di cui non conosciamo la provenienza.
Spero tanto che vi divertiate, e siate entusiaste del prodotto realizzato con le vostre mani !!!

lunedì 8 agosto 2016

LIPGLOSS FATTO IN CASA, CON CIOCCOLATO E MIELE, NUTRIENTE, DELICATO.. FACILISSIMO DA FARE !!!

Questo è un cosmetico veramente ottimo, se anche voi come me trovate irresistibile, da avere sempre in borsa. Facilissimo da fare, fatto con ingredienti naturali, senza prodotti di sintesi, (di cui non sappiamo quanto male possano farci), delicato, nutriente , piacevole e da un sapore di vaniglia appena percettibile, quanto basta per essere irresistibile e piacevole. 

INGREDIENTI:

2 quadretti di cioccolato bianco
2 cucchiai di miele
2 cucchiaini di olio di mandorle
1 cucchiaino di aroma di vaniglia naturale
Qualche goccia di colorante alimentare naturale, per dolci
Piccoli contenitori , accuratamente puliti.


Riempire una pentola a metà con acqua del rubinetto, poi prendere un pentolino e lo adageremo all'interno , facendo sciogliere gli ingredienti a fuoco moderato, aiutandoci con un piccolo legnetto mescolando di tanto in tanto, appena diventerà cremoso, lo toglieremo dal fuoco e lo lasceremo raffreddare.
Procuriamoci dei contenitori piccoli, in plastica o in metallo, magari riciclati e accuratamente puliti, con cura  li riempieremo,facendo attenzione a non sprecarlo, cercando di essere molto precise e calme.
Ecco il nostro lipglos è fatto , fatto con ingredienti naturali, è veramente buono e delicato.
Sono sicura che vi piacerà, potete scegliere voi la tonalità che più vi si addice, a seconda del vostro gusto e vi auguro anche buon divertimento nel prepararlo.


Dimenticavo ... Vi consiglio di portare con voi un vecchio lipglos vecchio( di quelli con il pennellino per intenderci ), che utilizzerete per mettervi il vostro lucida labbra ed essere precisa senza sbavature.
 

lunedì 1 agosto 2016

BLUSH FAI DA TE, NATURALE..LUMINOSO.. PERFETTO PER NON APPESANTIRE I LINEAMENTI.. ADATTO PER L'ESTATE.

Questa è un'ottima ricetta , un blush di facile realizzazione, naturale.. economico, senza siliconi e paraffina, come quelli che normalmente vengono venduti nelle profumerie. 
Potete scegliere la vostra colorazione, con la garanzia delle materie prime,senza paura che possano farvi male, inoltre necessitano di pochi ingredienti.




INGREDIENTI:

Del gel di Aloe Vera ( lo si trova in profumeria o in farmacia ).
1 colorante per dolci rosso (quello che solitamente troviamo negli scaffali dei dolciumi dei supermercati) mettiamone a seconda dell'intensità desiderata, oppure del pigmento che vendono in molti siti , usato per fare cosmetici.
1 capsula  di vitamina E, ( che sarà il nostro conservante, ed inoltre nutrirà la pelle del viso ).

In un recipiente metteremo il gel di aloe, poi il colorante per dolci ,mettiamo una perla di vitamina E ,
( bucheremo con un ago per poter estrarre il suo composto ) , questa vitamina e molto utile , sia come conservante, ed è antirughe e nutre la pelle.
Infine giriamo il composto con un legnetto, o un cucchiaino.
L'effetto di questo blush , sarà meraviglioso e  naturale, sfumare con i polpastrello, in tre punti dello zigomo partendo dall'interno, con dei piccoli ticchettii, delicatamente... L'effetto è naturale !!!
Prepariamo dei piccoli contenitori, lavati acuratamente, e depositiamo il nostro blush.
Facile da fare, e sono sicura che piacerà  moltissimo !!