martedì 28 giugno 2016

DEODORANTE FATTO IN CASA, CREMOSO,NATURALE !!!

 Questo è un deodorante naturale, efficace,  non dà problemi di allergia, dal profumo delicato , i suoi componenti per realizzarlo , si acquistano in farmacia e non costano molto, oppure su Internet a prezzi concorrenziali.


INGREDIENTI:



2 CUCCHIAINI DI BURRO DI KARITÉ 
2.CUCCHIAINI DI OLIO ESSENZIALE AL LIMONE (oppure aroma alimentare al limone )
2 CUCCHIAINI DI OLIO DI MANDORLE
2 CUCCHIAINI  DI AMIDO DI MAIS
2 CUCCHIAINI DI BICARBONATO PASSATO FINEMENTE NEL MIXER


ESEGUZIONE:

Prima di tutto vi consiglio di disinfettare gli utensili che vi serviranno per la preparazione, compreso il barattolino che userete per contenerlo una volta realizzato.
Mettiamo in un contenitore di ceramica il burro di Karité, poi l'olio di mandorle, lasciamolo sciogliere nel microonde, mischiamolo per bene, ed aggiungiamo il bicarbonato, poi l'amido di mais, giriamo con un cucchiaino, infine inseriremo l'olio essenziale , o aroma naturale per alimenti, decidete voi quanto sarà profumato, ma ricordate che deve risultare una profumazione delicata.
Mischiare accuratamente, prendere un vasetto di vetro,versare con calma e precisione, lo verseremo tutto , e lo lasceremo solidificare nel congelatore per almeno mezz'ora, poi lo possiamo lasciare fuori, per circa 2 o 3 mesi si conserva senza problemi !!!
Ecco il nostro deodorante cremoso è pronto, sono sicura che se lo proverete a farlo ,ne sarete entusiasti !!!
Naturale , cremoso delicato ed economico !!!




domenica 26 giugno 2016

RICETTA CREMA PER LE MANI INTENSIVA, AL LIMONE...SEMPLICE DA FARE !!!

Ecco una novità, l'autoproduzione di prodotti cosmetici , efficaci, low-cost. Moltissime  persone si sono avvicinate a questa pratica, selezionando i loro prodotti, magari biologici, o semplicemente naturali.
Le materie prime si possono trovare in erboristerie rifornite, o farmacie.
Vi propongo questa crema intensiva al limone, per le mani, una soluzione d'urto per mani sciupate, secche, bisognose di un trattamento, che le aiuti a ritrovare la propria morbidezza.

Occorrente :

Due cucchiai di Burro di Karité
1    ".      di olio di mandorle
15   gocce di olio essenziale di limone

Utilizzare un contenitore , mischiamo il burro di Karité , con olio di mandorle ,otterremo una cremina densa, miscelata,  infine delll'olio essenziale al limone, per renderla profumata e piacevole.
Infine procuriamoci dei flaconcini dove poter  mettere la nostra preparazione.
Questa crema potrà essere usata per lungo tempo (un anno) , perché non subirà nessuna modifica.
Vorrei consigliarvi.. per un maggior risultato , mettere la crema ,  con dei guanti in lattice, per il tempo che vorrete... Il risultato vi stupirà, vi ritroverete con mani morbidissime !!!
L'unica raccomandazione è quella di rispettare le comuni regole di igiene, nella preparazioni di questi cosmetici. In questo modo ci assicureremo di avere prodotti sicuri e che dureranno nel tempo.
Spero che questo nuovo percorso possa darvi tante soddisfazioni, ma soprattutto prodotti sicuri , con materie prime di qualità, senza conservanti o prodotti di sintesi , di cui noi spesso, non ci fidiamo.
Buon divertimento !!!