Le rughe si appiattiranno e la pelle risulterà bella liscia e levigata, e sarà sufficiente usarne pochissima ,interessante e il fatto che si potrà usare sia la mattina che la sera.
I prodotti per la realizzazione li troveremo in farmacia o su internet, o in erboristeria , o nella grande distribuzione.
Ovviamente vi consiglio il biologico , ma se volete potete comprarli in rete , in molti siti specializzati hanno dei prezzi davvero concorrenziali.
INGREDIENTI:
20 gr. Di olio di mandorle
10 gr. Di olio di karite
30 di acqua distillata
1 cucchiaino di cera d'api
8 gocce di olio essenziale biologico di rosa ( o quello che preferite )
1 Capsula di vitamina E ( il nostro conservante).
PREPARAZIONE:
Pesare gli oli , metterli in un pentolino, aggiungere la cera d'api a bagnomaria ( io spesso la compro nei mercatini ), sino a quando la cera d'api non si sara sciolta, e l'olio si è riscaldato.
A questo punto, versiamo tutto in una ciotola di vetro, e aiutandoci con delle fruste da cucina ( quella che utilizziamo per montare la panna ), aggiungiamo l'acqua distillata , un filo per volta, e vedremo che pian pianino tutto il nostro composto si addenserà e il tutto diverrà una crema delicata.
Aggiungiamo l'olio essenziale ( 8 gocce circa ) e mescolare, infine aggiungiamo la vitamina E, possibilmente in capsule che noi bucheremo , per far uscire dall'interno l'olio.
Questo olio ( VITAMINA E ) diverrà il nostro conservante( le troveremo in farmacia) sono ricche di antiossidanti, nutrono la pelle in modo eccezionale.
Poniamo la nostra crema nei contenitori , ( vecchie scatoline di crema reciclate, che disinfetteremo con cura ).
Provate a farla, sono sicura che vi piacerà tantissimo.
Questa crema la possiamo utilizzare per circa tre mesi , senza temere che possa deteriorarsi, io metto quella che userò quotidianamente a temperatura ambiente, mentre l 'altra in frigorifero.
Avremo un prodotto naturale fatto con ingredienti selezionati, avendo la certezza di un prodotto sicuro per la nostra pelle, senza sostanze di cui non conosciamo la provenienza.
Spero tanto che vi divertiate, e siate entusiaste del prodotto realizzato con le vostre mani !!!














